Il latte di Capra è poco conosciuto dai consumatori ma si sta proponendo sempre più come valida alternativa al latte vaccino. Molti studi hanno messo in evidenza alcune proprietà del latte caprino che lo rendono un alimento davvero ricco di benefici.
Nonostante l’elevato contenuto calorico (70 kcal/100 gr) rispetto al latte intero di vacca (60 kcal/100 gr), il latte di capra fresco risulta più digeribile, meglio tollerato e con principi nutritivi ad alto contenuto biologico.

Per questo motivo, la nostra azienda agricola biologica si è dedicata negli ultimi 15 anni all’allevamento e alla selezione di capre da latte, scegliendo come razza le Camosciate delle Alpi, capre naturalmente vocate alla produzione di latte di alta qualità.

La nostra azienda produce e vende latte destinato a più caseifici di rilievo nazionale, per la produzione di formaggi biologici. Recentemente, come naturale scelta aziendale, stiamo indirizzando parte del latte alla produzione e stagionatura di una nostra linea di formaggi e latticini di capra.